Dock Float

Galleggianti inaffondabili  per pontili galleggianti

Prodotti testati singolarmente e garantiti per 15 anni.

Tutte le parti sono realizzate con polietilene di media densità che garantisce una buona resistenza alle sollecitazioni, buona resilienza e buona resistenza agli urti a basse temperature. I materiali utilizzati sono nobili (non riciclati), stabilizzati con agenti anti-UV e colorati con pigmento nero, garantendo così un’ottima resistenza alle radiazioni ultraviolette. I galleggianti sono resistenti all’acqua salata, alle specie animali e vegetali marine, agli impatti delle onde, agli idrocarburi, alla formazione di ghiaccio statico. I galleggianti possono essere utilizzati all’esterno e sono garantiti per 15 anni.

Tutti i galleggianti sono disponibili in versione “schiumata”: i galleggianti sono riempiti con sfere di polistirolo espanso all’interno del galleggiante, che formano un blocco della massima coesione; grazie ad un processo di espansione altamente affidabile, viene garantità l’insommergibilità del galleggiante anche in caso di lacerazione o rottura dell’involucro in PE.

Un montaggio semplice

I galleggianti sono progettati con “luci” sulle bande longitudinali, per permettere il loro avvitamento (le viti dipenderanno poi dalla natura della struttura del pontile). E’ possibile anche fissare i galleggianti su binari in alluminio: i galleggianti vengono poi “infilati” nell’alluminio a U per essere saldati o avvitati su una struttura in alluminio (ideale per rinnovare pontoni esistenti, i cui interassi non corrispondono necessariamente alle dimensioni dei nostri galleggianti).

L’ambiente

I dock float sono realizzati con materiali riciclabili e sono essi stessi riciclabili al 100%.